Quando si pensa alla lavorazione in cartongesso viene subito in mente per associazione di idee la parola parete o controsoffitto. Forse non tutti sanno che il cartongesso è un materiale estremamente versatile in grado di poter realizzare le nostre idee di design adattandole a molti progetti diversi. Uno di questi è senz’altro la libreria in cartongesso.
La libreria in cartongesso può essere un arredo che attira l’attenzione quando è ben realizzata e può raccontare lo stile della tua casa e contenere tutti i ricordi della tua famiglia. Può essere un arredo fondamentale anche all’interno di un ufficio o di un negozio da utilizzare come scaffale, o in qualsiasi altra azienda.
In molti ambienti, come avveniva in passato, la libreria rappresenta il punto focale di una stanza ed ha un duplice scopo: sia funzionale che estetico perché si adatta a contenere libri, ovviamente, ma anche fotografie e ricordi di ogni genere ma può fungere anche da divisorio o essere utilizzata per un’illuminazione insolita.
Perché optare per le librerie cartongesso Roma?
Risposta semplice: perché il cartongesso è un materiale duttile che permette di adattare qualsiasi manufatto allo stile desiderato.
Le librerie in cartongesso possono prevedere dei cassetti o essere completamente aperte. Possono essere lineari e classiche o curve e di design. Possono poggiare a terra o essere sospese. Le librerie in cartongesso permettono di giocare con l’illuminazione anche per illuminare i volumi più preziosi o per regalare una luce diffusa che crei relax all’interno di una stanza in cui passare momenti tranquilli da soli o con la famiglia e gli amici.
Le librerie in cartongesso Roma possono essere realizzate di ogni dimensione e tipologia, anche per fungere da divisorio tra due ali della stessa camera o locale.
La libreria in cartongesso è ideale se vuoi arredare in modo originale e funzionale un salotto, un soggiorno, uno studio, una sala riunioni, un corridoio, una camera da letto: ogni luogo è adatto per avere la certezza di avere una stanza in ordine e con il tuo stile preferito. All’interno delle librerie in cartongesso possono essere ospitati vani per la TV ed essere concepite come pareti attrezzate che contengano proprio tutto quello di cui si ha bisogno.
Le librerie in cartongesso Roma si adattano ad ogni tipo di stile e di ambiente: eleganti, moderne, classiche o country e si prestano a diventare il punto centrale di una casa.
Il cartongesso permette lavorazioni veloci, senza sporcare troppo e facilmente eliminabile in caso sia necessario senza nessun problema. Consente inoltre di creare forme e volumi particolari, si prestano a colorazioni diverse e possono essere con ante, lisce, lineari o ad angolo.
Il cartongesso per librerie può essere standard, idrorepellente, può essere impiegato per realizzare l’isolamento termico ed acustico ed è estremamente flessibile.
- librerie in cartongesso di design
- librerie in cartongesso classiche
- librerie in cartongesso sospese
- librerie in cartongesso con ante
- librerie in cartongesso con illuminazione a led
Perché scegliere Cartongesso Roma realizzare una libreria?
Altra risposta semplice: perché siamo specializzati nel cartongesso. Perché amiamo il nostro lavoro e siamo disponibili a realizzare i tuoi sogni con un materiale estremamente duttile che sappiamo lavorare bene.
Lavorare bene il cartongesso significa saper scegliere il materiale giusto, montarlo, rifinirlo ed essere attenti ai particolari che davvero fanno la differenza. Le ante e le mensole devono essere perfettamente lisce e il disegno originale va rispettato nel dettaglio.
Cartongesso Roma realizza librerie in cartongesso a Roma in ogni zona della Capitale con la massima professionalità, convenienza e rispetto per le tue cose. Garantiamo un lavoro a regola d’arte e pulito, nel tempo giusto per realizzare qualcosa che duri nel tempo e sia davvero bello e funzionale.