La realizzazione di pareti e contropareti in cartongesso è una delle soluzioni migliori quando si vuole dividere una stanza o realizzare delle separazioni di ambienti.
Praticamente in ogni luogo si può realizzare una parete in cartongesso: in casa, in ufficio o in azienda, per ogni differente bisogno c’è la giusta soluzione per ogni tipo di esigenza.
Un’applicazione particolarmente interessante del cartongesso è quella che di permettere di cancellare le imperfezioni delle pareti o di mascherare alcuni elementi come pilastri centrali che possono essere incorporati in una nuova parete in cartongesso utile per separare senza dividere alcune aree di una stanza o per nascondere gli impianti.
Come utilizzare le pareti in cartongesso?
Le pareti in cartongesso Roma possono essere create anche per dividere degli ambienti senza separarli del tutto con divisori che non arrivino al soffitto ma permettano di stabilire un confine tra le varie zone di una stanza.
In un bagno questo potrebbe consentire, ad esempio, di realizzare un angolo lavanderia separato dal resto. Il cartongesso può essere utilizzato nella zona living anche per suddividere un ambiente open space ricavando un angolo separato dal resto per consentire privacy per la preparazione dei pasti o per creare un angolo per lo studio. All’interno di una camera da letto il cartongesso permette di creare un ambiente separato che ospiti una cabina armadio.
Si possono creare delle nicchie per l’allestimento di una libreria in cartongesso, o di una parete attrezzata per il soggiorno che permetta di dare uno stile preciso alla stanza. Può essere infatti adattato a tantissime forme diverse e si può anche scegliere lastre di cartongesso effetto legno o effetto pietra che consentono di dare l’atmosfera che si desidera all’ambiente.
Ti invitiamo a contattarci per un sopralluogo e un preventivo per essere informato delle varie possibilità di utilizzo o per esporci le tue idee. Valuteremo insieme a te le varie possibilità e stileremo un chiaro preventivo per permetterti di valutare il costo cartongesso e la sua economicità e praticità.